Regione Campania

#mivogliobene – Eventi primi giorni di maggio

Slide01

Mivogliobene, la campagna di informazione e prevenzione dei tumori (mammella, utero, colon) voluta dalla Regione e portata avanti da Sviluppo Campania ha aperto il mese di maggio con una serie di appuntamenti particolarmente significativi.

Il 3 maggio, nonostante le condizioni meteo avverse, positivo è risultato, infatti, l’incontro nella Piazza pedonale di via Campi Flegrei a Napoli. “La riprova che se si esce dal palazzo e si va tra la gente – sottolineano dalla Regione – i risultati poi arrivano”.

Ancora nel capoluogo campano, un doppio appuntamento sabato 5 e domenica 6 maggio: il primo nell’ex base Nato di Bagnoli, nell’ambito della manifestazione “Festa di primavera”, promossa dalla Fondazione Banco di Napoli, con stand musicali e, chiaramente, la postazione informativa della Regione sugli screening oncologici; la seconda in Villa Comunale nell’ambito della prima edizione napoletana della manifestazione Tennis and Friends che ha coniugato sport e salute.

Sempre a Napoli, mercoledì 9 maggio, Mivogliobene è stata presente al Mercatino Carbone Nuovo via Marco Polo, angolo via Cavalleggeri; giovedì 10, invece, lo stand di Sviluppo Campania è stato allestito in contemporanea al Mercatino di Posillipo in Viale Virgiliano ed al Centro Direzionale.