Regione Campania

#mivogliobene – Prossimi eventi

Slide01

Continuano in tutte le province gli appuntamenti di prevenzione e promozione degli screening oncologici portati avanti dalla Regione attraverso Sviluppo Campania.

In particolare:

Napoli:

  • a partire dal 23 aprile, con prosecuzione fino a domenica 29 il primo appuntamento è a Giugliano, parco commerciale Auchan in via San Francesco a Patria, angolo via Santa Maria a Cubito. Parteciperà l’Asl di riferimento (Na2 Nord) con personale sanitario che, oltre ad informare i cittadini sull’opportunità/necessità di sottoporsi agli screening gratuiti (mammella, utero e colon), garantisce anche la possibilità di prenotare gli stessi direttamente in postazione;
  • sabato 28 e domenica 29 l’evento è previsto a Bagnoli – Città della Scienza nell’ambito della manifestazione Corporea – anche in questo caso saranno presenti specialisti dell’Asl Na1 Centro;
  • ad Agnano infine – al Carrefour di via Giochi del Mediterraneo – l’appuntamento del 30 aprile.

 Salerno:

  • sabato 28 e domenica 29, con probabile prosecuzione anche il 30 – al Lungomare Trieste di Salerno, nell’ambito della quarta edizione di Rowing Together promossa dal Circolo Canottieri Irno – l’incontro informativo al quale prenderà parte anche personale dell’Asl di Salerno.

 Avellino:

  • il 23 e il 24 aprile nel capoluogo irpino appuntamento al Carrefour Market di via Tagliamento 125, garantita la presenza di personale specializzato dell’Asl di Avellino.

“L’iniziativa di prevenzione e comunicazione avviata dalle Istituzioni della Campania – fanno sapere dalla Regione – sta creando centinaia di contatti e, anche se è presto per stilare bilanci, sta riscuotendo un innegabile successo in termini di consenso e di condivisione della proposta di adesione agli screening”.