Regione Campania

#mivogliobene – Al via gli Street event per diffondere la cultura della prevenzione – Stazione Centrale Piazza Garibaldi

Slide01

La sanità incontra i cittadini. Continua, senza sosta, la serie di eventi divulgativi predisposti dalla Regione, in stretta sinergia con Sviluppo Campania, per diffondere la cultura della prevenzione. In particolare, l’azione preventiva che mira a contrastare con maggiore efficacia la malattia tumorale attraverso screening mirati: cancro della mammella, neoplasia della cervice uterina e del colon retto.

Il primo appuntamento, ieri, alla Mostra d’Oltremare di Napoli – nell’ambito della manifestazione Innovation Village – con prosecuzione venerdì 6 e sabato 7 aprile. La Regione è stata e sarà presente in tutte le iniziative con un proprio stand informativo presidiato da esperti. A questi incontri, sempre a Napoli, si aggiunge l’allestimento previsto per sabato 7 aprile a piazza Garibaldi, dalle 10 alle 14, all’interno della stazione Centrale adiacente biglietteria Italo.

“Grazie anche al contributo delle Asl – sottolineano dalla Regione – stiamo portando la sanità direttamente ai fruitori, ai cittadini che sono i terminali della nostra azione di tutela della salute. Certo far crescere la cultura della prevenzione in medicina non è cosa semplice, si semina oggi e si raccoglie nel futuro non immediato, ma noi ci stiamo provando con tutte le nostre forze, moltiplicando iniziative su più fronti e, a dispetto delle previsioni, qualcosa comincia a muoversi già da ora”.

Si tratta dei primi appuntamenti ai quali seguiranno gli altri previsti in tutta la Campania.